VIOLENZE CONTRO PERSONE GLBT, Signore e Signori, questo è il mondo in cui viviamo.

« Older   Newer »
  Share  
ClowFarmer
icon13  view post Posted on 26/5/2008, 20:16




image



Ultimamente si sente parlare TROPPO SPESSO di violenze contro persone GLBT dove G sta per Gay, L per Lesbica, B per Bisessuale e T per Transessuale.

Il mondo sta divenendo un posto invivibile dove l'ignoranza e il pregiudizio prevaricano ance sentimenti forti come l'amore, il rispetto e prevaricano anche l'amore familiare.

Oggi l'ennesima notizia:

A Palermo un pregiudicato di 53 anni ha accoltellato il figlio 18enne dopo una furibonda lite riguardante l'omosessualità del ragazzo. "Non ci ho visto più. Troppa la vergogna e il disonore per questa storia", ha spiegato ai carabinieri l'uomo. Il ragazzo ha riportato ferite da taglio sull'avambraccio e sulla mano destra ed un trauma cranico facciale. Il padre è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni.

L'onorevole Anna Paola Concia rilancia l'emergenza omofobia al governo: "I ministri Carfagna e Maroni e tutto il governo devono rendersi conto che l'omofobia è questione di emergenza sociale e non può essere affrontata caso per caso. In meno di due settimane è il secondo genitore che accoltella il figlio gay: ci deve scappare il morto - chiede la Concia - perché il ministro Carfagna e l'intero governo si rendano conto che il problema non si risolve affrontando il singolo caso? Non basta, seppure politicamente corretto, che la Carfagna mostri solidarietà verso il giovane Christian Floris, pestato sabato scorso a Roma da una squadraccia razzista: è necessario - dice la Concia - che il governo si faccia carico della situazione, promuovendo l'estensione della Legge Mancino ai reati d'odio basati su diversi orientamenti sessuali ed identità di genere.
Il Ministro Carfagna - conclude la Concia - deve, inoltre, esercitare la funzione educativa propria del ministero delle Pari Opportunità, attivando azioni positive volte alla sensibilizzazione degli italiani al rispetto verso persone omo e transessuali".


Questa è solo una delle tante e, sottolineo, UNA DELLE TANTE, perchè sì, sono tante, tantissime le tragedie che si consumano a discapito di persone omosessuali; Prima della vicenda siciliana ecco un'altra notizia dei giorni scorsi:

"Venite, mia madre sta andando fuori di testa...mi vuole ammazzare". E' la telefonata con la quale una 16enne di Pesaro qualche giorno fa ha avvertito il 113 che la madre, casalinga, stava cercando di accoltellarla. La ragazza aveva confessato ai genitori di essere innamorata di una ragazza di 18 anni e da allora i due avevano tentato di ostacolare la relazione saffica della figlia. Dopo l'ennesima discussione, mentre il padre era in un'altra stanza, la madre ha tentato di accoltellare la figlia all'addome colpendo fortunatamente la cintura.

In seguito alla telefonata della ragazza è giunta sul posto una volante della Polizia. La madre è stata denunciata per tentate lesioni aggravate. La polizia ha precisato che i tre figli della coppia erano già monitorati dai servizi sociali perchè già in passato erano stati segnalati rapporti difficili all'interno del nucleo familiare.


Io non so più cosa fare, ho voglia di cambiare il mondo, ho voglia di urlare a tutti chi sono e quanto sono orgoglioso di essere me stesso, non di essere gay, ma di essere ME STESSO.

Se sono gay, e questo è un problema, non è certo problema mio e in alcun modo ho intenzione di offendere coloro i quali pensano che io sia uno "scarto", un "diverso", una "vergogna", ma se un giorno si presenteranno dei ragazzi che mi faranno del male per far prevalere i loro valori dettati dal "magico trio" ignoranza-maleducazione-religione (mi dispiace mensionare la religione, ma è così) io non starò in silenzio, non mi abbatterò, io mi rialzerò, guarderò in faccia al mondo e non passerò la vita a nascondermi, ma passerò la vita a testimoniare, ad aprire le menti, a sforgiare il mio orgoglio, perchè io non sono uno "scarto", un "diverso", una "vergogna", io sono Alfonso, ho 18 anni e sono omosessuale e se a voi non sta bene, sapete che vi dico? Non m'importa.

Ora vi linkerò notizie che partono dal 2006 che denunciano aggressioni contro persone GLBT prese dal sito Gay.Tv:


8-12-06 NAPOLI: RAID PUNITIVO CONTRO 4 GAY



29-11-06 BOLOGNA: TRANSESSUALE ACCOLTELLATA



28-11-06 NOVARA: SGOZZATA UNA TRANSESSUALE



28-11-06 BARI: DUE OMOSESSUALI PICCHIATI



13-11-06 ROMA: SCRITTE OMOFOBE NEL LICEO ARISTOFANE

30-10-06 PIACENZA: 3 GAY AGGREDITI



25-10-06 MILANO: VIOLENTATO E RICATTATO

24-10-06 MILANO: TRANS UCCISO A COLTELLATE IN FACCIA



16-10-06 UDINE: SVASTICHE E SCRITTE CONTRO I GAY

13-10-06 SENATO: INSULTI OMOFOBI A SILVESTRI



18-9-06 PESARO: GIOVANE GAY PESTATO DAGLI ZII



3-9-06 VIAREGGIO: VIOLENTATA PERCHÉ LESBICA

8-9-06 BOLOGNA: AGGREDITI 2 STUDENTI

28-8-06 GAETA: ANCORA FRASI CONTRO I GAY



5-8-06 LATINA: UCCISO OMOSESSUALE A LATINA



9-8-06 MILANO: TRANS BRASILIANA AGGREDITA



1-8-06 TRENTO: TRANS UCCISO A PUGNALATE



14-7-06 ROMA: UCCISO RAGAZZO GAY


<p>

29-6-06 CATANIA: MILITANTI DI DESTRA BLOCCANO IL PRIDE



15-6-06 ROMA: UCCISO SERGIO ARU TOSIO




30-5-06 ROMA: GAY ANZIANO UCCISO IN HOTEL



29-5-06 ROMA: AGGREDITI 2 ESPONENTI RNP



9-5-06 LESBICHE VIOLENTATE DA UN UOMO




9-4-06 ROMA: GAY AGGREDITI DAI NAZISKIN



26-1-06 NUORO: RAGAZZA PICCHIATA
 


20-7-05 ROMA: ASSASSINATO PAOLO SEGANTI



12-7-05 ROMA: UCCISO GAY AMICO DEI PAPA BOYS

6-7-05 CATANZARO: MORTO PERCHÉ IN PRIVATO ERA GAY



24-4-05 ROMA: 2 GAY PICCHIATI DAI FASCISTI


Già il numero di collegamenti è IMPRESSIONANTE, le notizie non sono da meno.

Signore e Signori, questo è il mondo in cui viviamo.
 
Top
misetto
view post Posted on 29/5/2008, 19:37




CITAZIONE
ho voglia di urlare a tutti chi sono e quanto sono orgoglioso di essere me stesso, non di essere gay, ma di essere ME STESSO.

anch io sono Gay e sono ORGOGLIOSO di essere me stesso.
 
Top
1 replies since 26/5/2008, 20:16   334 views
  Share