CONSIGLI ANTI-TRUFFA, Leggere ATTENTAMENTE.

« Older   Newer »
  Share  
ClowFarmer
icon13  view post Posted on 20/4/2008, 22:20




CONSIGLI ANTI-TRUFFA


Il Mercatino di FanMangaNapoli nasce per dare un'opportunità a tutti coloro che vogliono liberarsi di manga, gadgets, gashopon, action figures e articoli per cosplayers per raccimolare qualche soldo o per tutti coloro che desiderano tanto un articolo, ma non riescono a trovarlo nei normali negozi, ma pertanto lo staff di FanMangaNapoli si declina da ogni responsabilità legata alle transazioni e confida nella coscienza e nella maturità di ogni suo utente che compra o vende e si prende la responsabilità di ogni sua azione, ma per evitare ugualmente delle situazioni spiacevoli, FanMangaNapoli, che ai suoi utenti ci tiene :), vi dà questi piccoli consigli anti-truffa.

Per gli acquirenti...
1. Controllate SEMPRE se sono presenti dei feedback per il vostro venditore nell'apposita sezione.
2. Se il venditore non ha nessun feedback significa che è la prima volta che vende nel nostro mercatino, per cui sta a voi fidarvi o meno di quella persona interessandovi maggiormente alla reperibilità e alla serietà in ogni parte della transazione.
3. Quasi sempre il pagamento della merce viene effettuato prima della spedizione, per cui se non si ha un feedback sul proprio venditore si consiglia vivamente di munirsi di dati personali come il nome, il cognome o l'indirizzo per maggiore garanzia.
4. Per evitare smarrimenti e furti della merce in fase di spedizione chiedete SEMPRE un metodo di spedizione che si possa monitorare (guarda il topic Metodi e spese di spedizione presente sottoforma di discussione importante in ogni sezione del forum "Mercatino").
5. Se non si è pienamente convinti dello stato fisico dell'articolo interessato è di buona norma richiedere, qualora possibile, una o più fotografie dell'oggetto che ne attestino lo stato indicato dal venditore.
6. Lo staff di FanMangaNapoli vi chiede, infine, di prestare molta attenzione con tutti coloro che infrangono il regolamento, ma cercano di rivendere i propri articoli con altri account: nel caso in cui avvenga un episodio simile, ogni utente è pregato vivamente di farne partecipi gli admin.

Per i venditori...
1. Lo staff di FanMangaNapoli consiglia vivamente a tutti i venditori, a transazione conclusa, di tenere bloccato l'articolo per qualche giorno per essere sicuri che l'acquirente si interessi al pagamento e alla transazione stessa; terminato il tempo di "blocco" della merce, se l'acquirente non ha ancora pagato o è letteralmente "scomparso", è possibile rimettere in vendita l'oggetto per una nuova transazione. In questo caso, ovviamente, bisogna inserire un feedback negativo per l'utente in questione nell'apposita sezione.
 
Top
0 replies since 20/4/2008, 22:20   110 views
  Share