In Giappone è ufficialmente primavera, primi ciliegi in fiore

« Older   Newer »
  Share  
misetto
view post Posted on 22/3/2008, 12:16




TOKYO
La primavera è arrivata ufficialmente in Giappone. I ciliegi in fiore sono sbocciati a Tokyo e in altre due prefetture, le prime di questa stagione nelle zone di osservazione in tutto il paese, come riferito dall'agenzia meteo giapponese.
La fioritura dei ciliegi è una sorta di ossessione nazionale, che focalizza l'attenzione dei media durante tutto il mese per coprire il "fronte dei ciliegi" da sud a nord.
La fioritura, o Sakura in giapponese, ha debuttato a Tokyo e nelle prefettura di Shizuoka con sei giorni d'anticipo rispetto alle previsioni, mentre nella zona meridionale di Kumamoto è arrivata con due giorni d'anticipo, secondo l'agenzia.
Famiglie, gruppi di amici e impiegati affollano i parchi per mangiare e bere birra e sake mentre ammirano la fioritura durante le cosiddette feste "hanami".
image
:Hi: bhe che dirvi???
buona primavera a tutti, e che porti tanta gioia nei nostri cuoricini!!!! :Hi:

 
Top
goku93
view post Posted on 22/3/2008, 13:00




Pensate cm è bello.....tt le coppiette del giappone vanno insieme sotto un albero di ciliegio, pensando al loro amore intenso.....i petali di ciliegio mi fanno ricordare una cosa :solo2: :disper: Byousoku 5 centimeter :triste: :depresso2: :nuooooo: :depresso3: :depresso: " Ehi Takaki kun, lo sai che i petali di ciliegio cadono con una velocità di cinque centimetri al secondo?" :nuooooo: :solo2: :lacrime: :nooooo:


cmq buona primavera a tutti^^


P.S.

Scusate la mia improvvisa depressione -.-"
 
Top
Nemrak
view post Posted on 22/3/2008, 13:45




fantasticoooo...in giappone i petali di ciliegio sembrano fiocchi di neve rosa...deve essere uno spettacolo surreale....

anche a me fa ricordare Byousoku 5 centimeter...... :depresso: :depresso: :depresso3: :depresso3: :nuoooo2: :nuoooo2: :nuoooo2:

Buona primavera a tutti!!
 
Top
^Bliss^
view post Posted on 24/3/2008, 11:25




certo primavera... tzè qui sto festeggiando Natale -.-''

l'atmosfera di "bella stagione" in giappone è uno spettacolo
tra sole, fiori di pesco e animalucci vari *__*
 
Top
view post Posted on 26/4/2008, 20:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,564
Location:
dalla pancia della mia mamma.

Status:


A me i pesco infiore fanno venire in mente Le situazioni di Lui&Lei e CardCaptorSakura .... (scusate la mia infantilezza! :depresso: :scusa: :depresso2: :uff: :inchino: :triste: :nuooooo: :depresso3: :solo:
:boh: Ma che ci posso fare se sono scema&stupida??)
 
Top
0ròN£@
view post Posted on 28/8/2008, 08:17




vorrei tanto vedere questo spettacolo, deve essere una meraviglia :occhioni: :kawaiiii:
 
Top
5 replies since 22/3/2008, 12:16   684 views
  Share