[LEZIONE 1] Titoli onorifici

« Older   Newer »
  Share  
goku93
view post Posted on 16/3/2008, 15:45




Nell'aula grande entrò d'improvviso il tanto illustrissimo sensei Takaki kun :B): :cool: . Egli disse ai suoi alunni: " Konnichiwa!!!!! Mi presento! Watashi wa sensei desu( io sono il maestro). Mi chiamo goku93(cm nick naturalmente) e in questa sezione posterò lezioni sulla grammatica della lingua giapponese e vocaboli giapponesi. Naturalmente fin dove so :lol: , quindi sara in continuo aggiornamento. :vabbene: Ah un ultima cosa..... la mia sensei è una utente di nome sakiro(admin del forum http://animecuriosita.forumfree.net) portatemolto rispetto verso di lei -_- . Soreja mata ne gakusei(a piu tardi studenti) :vabbene:

Iniziamo con la prima lezione:


TITOLI ONORIFICI

Allora cari ragazzi....iniziamo con i titoli onorifici, che i giapponesi mettono dopo il nome della persona, che si vuole chiamare, per determinare il rapporto ke si ha con quest'ultima(LE SCRITTE IN ARANCIONE SONO LA PRONUNCIA):

CHAN "Cian" = Usato per i bambini o con donne o ragazze con le quali si ha confidenza.

KUN " cun " = Usato verso gli uomini, con i quali si ha confidenza.

SAN "san" = Il più usato. Si usa verso uomini e donne, verso i quali non si ha molta confidenza.

SENSEI "sensei"= Per indicare maestri,insegnanti o professori.

SAMA "sama"= Usato verso le persone di cui si ha molto rispetto, o ricoprono un livello sociale maggiore.

DONO "dono"= Usato verso le persone di cui si ha un rispetto massimo.

SEMPAI(O SENPAI) "sempai" = Usato verso una persona, che ha maggiore esperienza nella scuola o presa cm modello dalla persona dalla quale viene considerato.

Edited by Takaki kun - 13/8/2008, 23:47
 
Top
ClowFarmer
view post Posted on 17/3/2008, 15:04




Il server di forumfree non visualizza gli alfabeti giapponesi vero? altrimenti si potrebbero mettere sia i termini in romaji che quelli in hiragana e katakana ed eventuali kanji se ci sono...
Cmq me ama qst sezione **!!!

Proviamo a vedere se legge gli alfabeti...
Kanji:

Hiragana:
うみ
Katakana:
ウミ

わたしは Clow です。

A beh a me si vedono! Bisognerebbe installare la lingua Jappo sul pc però!

Edited by ClowFarmer - 17/3/2008, 15:21
 
Top
Nemrak
view post Posted on 17/3/2008, 15:21




cioè installare la lingua giapponese tra i font????

PS:bravo onichan per la lezione ^__^
 
Top
ClowFarmer
view post Posted on 17/3/2008, 15:24




no installare la lingua giapponese nel sistema operativo...serve il cd del sistema operativo...xò cmq se tu riesci a vederli già così è buon segno...nn devi installare niente, almenochè non vuoi anke scriverlo in word...io xò scrivo in jappo con un altro programma che è molto intuitivo e aiuta molto chi è alle prime armi col jappo!
 
Top
goku93
view post Posted on 17/3/2008, 17:04




caspiterina...ecco un mio collega :felicità:
 
Top
Nemrak
view post Posted on 17/3/2008, 17:29




sìsì infatti clow può aiutarti per questa sezione...e mi raccomando a pasquetta quando vi vedrete dovrete parlare solamente in giapponese eh!!!!
 
Top
ClowFarmer
view post Posted on 17/3/2008, 21:51




CITAZIONE (goku93 @ 17/3/2008, 17:04)
caspiterina...ecco un mio collega :felicità:

Bhauhauhuha sììììììì :felicità: :felicità: :felicità: !!!

CITAZIONE (Nemrak @ 17/3/2008, 17:29)
sìsì infatti clow può aiutarti per questa sezione...e mi raccomando a pasquetta quando vi vedrete dovrete parlare solamente in giapponese eh!!!!

Eccerto non lo sapevi XD? bauhauhauhaauh XD!!!
 
Top
Nemrak
view post Posted on 17/3/2008, 23:19




evviva il mio pc legge il giapponese uahuahuahuahau
 
Top
Mr_Lawliet
view post Posted on 6/4/2008, 13:23




che figo pure la sezione giapponese *_*
Continuate così raga!
 
Top
8 replies since 16/3/2008, 15:45   758 views
  Share