Il tempo

« Older   Newer »
  Share  
goku93
view post Posted on 9/3/2008, 14:32




Ecco un altra delle domande ke lo stupido qui presente si kiede spesso. Cosa è il tempo? Vi dico io fin dove sono arrivato.
Per prima cosa dobbiamo fare una differenza tra tempo esteriore e tempo interiore. Nel tempo esteriore c'è un prima e un dopo e ciò ke viene fatto dopo, alcune volte, cancella ciò ke viene fatto prima. Nel tempo interiore non c'è un prima e un dopo. Le cose ke vengono fatte dopo non cancellano quelle ke vengono fatte prima, perke ci rimane il ricordo, la memoria. Quindi si puo dire ke l'uomo vive contemporaneamente passato, presente e anticipazioni del futuro. Il cosidetto tempo è diviso dagli umani in passato, presente e futuro. Ma come puo esistere il presente? Ora vi faccio un esempio:
Io batto le mani e vi chiedo quando le ho battute. Voi mi risponderete sicuramente che le ho battute nel presente. Ma invece non è vero....perke l'azione è gia passata. Quindi forse davvero esistono solo passato e futuro?
Il tempo è una cosa ke passa, è come fosse una specie di sfera, dentro la quale l'uomo ci vive. Un altra cosa da notare è il passare del tempo. L'uomo, quando fa una cosa ke gli piace, passa il tempo velocemente, mentre, quando fa una cosa ke nn gli piace, passa il tempo lentamente. Eppure la quantità è la stessa. Potrei scrivere mille pagine sul tempo...ma mi fermo qui, se no vi ingrippo :XD:
 
Top
0 replies since 9/3/2008, 14:32   128 views
  Share