Cos'è l'amore...

« Older   Newer »
  Share  
goku93
view post Posted on 8/3/2008, 22:03 by: goku93




mmh...è una domanda ke mi pongo spesso, alla quale ho dato varie risposte. Iniziamo col dire ke è un sentimento, che unisce due persone. L'umano, senza amore, nn puo vivere. L'uomo nella vita cerca di trovare un piccolo fuoco che lo attira e,vedendolo, lo fa star felice. Appena trovato questo focolare, egli tenta di avvicinarsi e alcune volte il focolare lo accetta altre volte lo respinge. Se non lo respinge, l'uomo gli sta vicino e cerca di proteggerlo...di non farlo spegnere,ma se ci respinge l'uomo va alla ricerca di un altro focolare,ma con l’idea di non poterlo trovare uno simile. Ci sono quelli fortunati che lo trovano e quelli meno fortunati che non lo trovano.Ma ci sono anche i vigliacchi che non si avvicinano per niente,per paura che vengano rifiutati come in precedenza. In caso di situazione positiva, puo capitare ke questo focolare si spenga cosi ke l'uomo è costretto a cercarne un altro. L’amore è come il sole…sorge…ci si convive…tramonta…e poi viene il buio nel quale l'uomo si perde, perché senza amore non ha più un punto di riferimento e la vita perde il suo senso. Ma se un uomo è abbastanza forte da superare la notte, allora ci sarà una nuova alba e sorgerà un nuovo amore. L'amore è una cosa che ci spacca il cuore .....l'amore ci fa gioire.....l'amore ci fa rattristare ...ci porta a farci fare pazzie....ci fa sentire uomini speciali...l'amore ci può far anche far nascere il desiderio di non vivere più....ma non dobbiamo farci sopraffare.....forse è appunto una prova e ci insegna che nella vita bisogna essere forti e non deboli.L’amore è come il vento, non lo vedi ma lo percepisci. L'amore forse è il famoso senso della vita, che noi cerchiamo tanto di scoprire. Basta un solo sguardo, un solo momento per farlo nascere, oppure necessita di lunghi tempi. La cosiddetta anima gemella non è altro che un anima ke si trova a due passi in piu verso di noi rispetto alle altre anime. è anke vero ke l’uomo che non ha mai amato è sia l’uomo più triste e sia l’uomo più felice del mondo. Ma cio è impossibile, perke ogni essere umano tende ad attaccarsi ad altri esseri umani...o anke cose.
L'amore per me puo nascere dovunque e verso chiunque. Ed è propio l'amore, il pensiero di avere una persona solo tutto per se o di essere pensata continuamente da una persona, che ci dà la piu grande felicità ke ci esista in questo mondo. Ci sono naturalmente nella vita altri problemi, ma grazie all'amore ci sentiamo forti e con esso possiamo superarli.
Io dò un importanza enorme all'amore...quasi lo definisco il senso della vita, anke se attorno ad esso c'è ancora una nube misteriosa. Io spero di viverlo pienamente con una persona che amo e dalla quale sono amato.

Edited by goku93 - 9/3/2008, 14:11
 
Top
22 replies since 8/3/2008, 21:19   728 views
  Share