Cos'è l'amore...

« Older   Newer »
  Share  
Nemrak
view post Posted on 8/3/2008, 21:19




Una domanda banale, ma su cui si possono scrivere fiumi e fiumi di parole.... per voi cos'è l'amore? come vorreste viverlo o come lo vivete?e che importanza gli date??
 
Top
~ M i c h e l e
view post Posted on 8/3/2008, 21:54




è tutto, decisamente tutto :sisi:
 
Top
goku93
view post Posted on 8/3/2008, 22:03




mmh...è una domanda ke mi pongo spesso, alla quale ho dato varie risposte. Iniziamo col dire ke è un sentimento, che unisce due persone. L'umano, senza amore, nn puo vivere. L'uomo nella vita cerca di trovare un piccolo fuoco che lo attira e,vedendolo, lo fa star felice. Appena trovato questo focolare, egli tenta di avvicinarsi e alcune volte il focolare lo accetta altre volte lo respinge. Se non lo respinge, l'uomo gli sta vicino e cerca di proteggerlo...di non farlo spegnere,ma se ci respinge l'uomo va alla ricerca di un altro focolare,ma con l’idea di non poterlo trovare uno simile. Ci sono quelli fortunati che lo trovano e quelli meno fortunati che non lo trovano.Ma ci sono anche i vigliacchi che non si avvicinano per niente,per paura che vengano rifiutati come in precedenza. In caso di situazione positiva, puo capitare ke questo focolare si spenga cosi ke l'uomo è costretto a cercarne un altro. L’amore è come il sole…sorge…ci si convive…tramonta…e poi viene il buio nel quale l'uomo si perde, perché senza amore non ha più un punto di riferimento e la vita perde il suo senso. Ma se un uomo è abbastanza forte da superare la notte, allora ci sarà una nuova alba e sorgerà un nuovo amore. L'amore è una cosa che ci spacca il cuore .....l'amore ci fa gioire.....l'amore ci fa rattristare ...ci porta a farci fare pazzie....ci fa sentire uomini speciali...l'amore ci può far anche far nascere il desiderio di non vivere più....ma non dobbiamo farci sopraffare.....forse è appunto una prova e ci insegna che nella vita bisogna essere forti e non deboli.L’amore è come il vento, non lo vedi ma lo percepisci. L'amore forse è il famoso senso della vita, che noi cerchiamo tanto di scoprire. Basta un solo sguardo, un solo momento per farlo nascere, oppure necessita di lunghi tempi. La cosiddetta anima gemella non è altro che un anima ke si trova a due passi in piu verso di noi rispetto alle altre anime. è anke vero ke l’uomo che non ha mai amato è sia l’uomo più triste e sia l’uomo più felice del mondo. Ma cio è impossibile, perke ogni essere umano tende ad attaccarsi ad altri esseri umani...o anke cose.
L'amore per me puo nascere dovunque e verso chiunque. Ed è propio l'amore, il pensiero di avere una persona solo tutto per se o di essere pensata continuamente da una persona, che ci dà la piu grande felicità ke ci esista in questo mondo. Ci sono naturalmente nella vita altri problemi, ma grazie all'amore ci sentiamo forti e con esso possiamo superarli.
Io dò un importanza enorme all'amore...quasi lo definisco il senso della vita, anke se attorno ad esso c'è ancora una nube misteriosa. Io spero di viverlo pienamente con una persona che amo e dalla quale sono amato.

Edited by goku93 - 9/3/2008, 14:11
 
Top
Nemrak
view post Posted on 9/3/2008, 14:09




E' vero il paragone ideale dell'amore è il fuoco...un fuoco che va alimentato giorno per giorno altrimenti rischia di spegnersi....basta poco, veramente poco per portare avanti una relazione, ma ci vuole impegno e costanza... cii sono persone che badano poco alla relazione e quest'ultima rischia di sciogliersi come neve al sole... ma non capiscono l'errore madornale che hanno compiuto... è così difficile trovare chi ti ama e trovare chi amare, che quando l'hai trovato bisogna lottare con le unghie e con i denti affinchè stia sempre al tuo fianco e affinchè quel sentimento che provavi all'inizio perduri nel tempo... l'amore ti rende felice, nonostante tutti abbiamo avuto batoste nella vita, bisogna saper girar pagina e andare avanti e permettere al nostro cuore di aprirsi nuovamente....
E' così bello essere innamorati, sapere che una persona è lì per te e ci sarà sempre, contare su di lui e stargli accanto in tutti i momenti della tua vita, tristi e felici... ma ciò non significa che tutto è rose e fiori, ci saranno sempre litigi e incomprensioni, siamo pur sempre esseri umani diversi l'uno dall'altro, ma l'importante è fare pace e ricominciare.... dopo anni di esasperata ricerca io ho trovato ciò che cercavo ed il solo pensiero che è così vicino a me, a volte mi fa rabbia perchè mi chiedo perchè non l'ho conosciuto prima, così almeno avrei evitato tante sofferenze....ma non tutto capita per caso, magari in un'altra situazione non ci saremmo mai avvicinati e non ci saremmo mai amati... e tutte le esperienze fatte mi hanno fatta crescere, maturare e mi hanno fatto diventare una persona migliore (almeno spero)..... e auguro al mio oni chan di essere felice un giorno, così come lo sono io adesso e da 3 anni a questa parte...

PS: ti amo amore mio :)
 
Top
goku93
view post Posted on 9/3/2008, 14:14




appunto nn è un caso ke nn l'hai conosciuto prima...è stato bene ke hai sofferto...perke da tanta sofferenza nasce tanta felicita e ora capisci di quanto sia importante nn fare cazzate nel campo dell'amore e comprendi benissimo ke devi tenertelo stretto stretto, appunto perke sai cosa significa soffrire
 
Top
Nemrak
view post Posted on 9/3/2008, 14:21




CITAZIONE (goku93 @ 9/3/2008, 14:14)
appunto nn è un caso ke nn l'hai conosciuto prima...è stato bene ke hai sofferto...perke da tanta sofferenza nasce tanta felicita e ora capisci di quanto sia importante nn fare cazzate nel campo dell'amore e comprendi benissimo ke devi tenertelo stretto stretto, appunto perke sai cosa significa soffrire

esatto!!!! com'è bello avre un fratellino come te!!! Me tanto orgogliosa!! :occhioni:
 
Top
goku93
view post Posted on 9/3/2008, 14:22




ehehe e pensa ke nn ho scritto tutto sulla mai definizione di amore...potrei scriverne pagine intere....kawaiii ni channnn :occhioni:

P.S.
mi sembra sumomo questa :olèolè: O_o
 
Top
Nemrak
view post Posted on 9/3/2008, 14:32




In fondo si vede che siamo fratelli....sei uguale a me alla tua età :eroe:

sumomooooooooooooooooooo :olèolè: :olèolè: :olèolè: :olèolè: :olèolè: :olèolè: :olèolè: :olèolè:
 
Top
goku93
view post Posted on 9/3/2008, 14:36




HAI Hai :thè:
 
Top
misetto
view post Posted on 13/3/2008, 22:47




L'amore secondo me è una limpida acqua che leva la sete del cuore...
 
Top
ClowFarmer
view post Posted on 13/3/2008, 22:55




CITAZIONE (misetto @ 13/3/2008, 22:47)
L'amore secondo me è una limpida acqua che leva la sete del cuore...

Ti detesto quando fai lo sdolcinato XD!
Ma nonostante questo ti amo XD!!!
 
Top
Nemrak
view post Posted on 14/3/2008, 01:03




e io amo a tutti e due *__* siete così kawaiiii che meritate di morireeeeeeeeeee...di botte, morsi e calci ovviamente U_U
 
Top
misetto
view post Posted on 16/3/2008, 12:23




eh mamma mia!!! misetto fugge.....
bhe che dire!!! goku, hai perfettamente ragione....pur ti ameggio!!!!!si anch io quasi 1 anno e mezzo fà ho scoperto l'amore...l'ho cercato in tante cose, ma nessuno mi dava il vero amore...poi è venuto!!finalmente ho capito ed ho potuto sperimentare cos'è il VERO AMORE...è tuffarsi nel cuore dell'altro e sentirsi avvolgere da un bene così profondo che è amore....
Che dolce nido le braccia sue!!!!!!
scusate per questa piccola testimonianza sul amore....
<3 misetto & ciakkariello!!!! <3
 
Top
Nemrak
view post Posted on 16/3/2008, 14:37




che carino che seiiiiiiiiii!! :kawaiiii: :kawaiiii: :kawaiiii:
 
Top
ClowFarmer
view post Posted on 16/3/2008, 14:50




CITAZIONE
eh mamma mia!!! misetto fugge.....
bhe che dire!!! goku, hai perfettamente ragione....pur ti ameggio!!!!!si anch io quasi 1 anno e mezzo fà ho scoperto l'amore...l'ho cercato in tante cose, ma nessuno mi dava il vero amore...poi è venuto!!finalmente ho capito ed ho potuto sperimentare cos'è il VERO AMORE...è tuffarsi nel cuore dell'altro e sentirsi avvolgere da un bene così profondo che è amore....
Che dolce nido le braccia sue!!!!!!
scusate per questa piccola testimonianza sul amore....
<3 misetto & ciakkariello!!!! <3

Oddio dopo mangiato ste cose non si possono leggere xD!

CITAZIONE
che carino che seiiiiiiiiii!!

E tu smettila d appoggiarlo XD!
 
Top
22 replies since 8/3/2008, 21:19   728 views
  Share